WE MAC 2011 - Reef Check Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI NEWS > WE MAC
 
 
 
 



Reef Check Italia onlus
presenta il

WE MAC 2011

Week End del Monitoraggio dell’Ambiente Costiero


 
 

Il 4 e 5 giugno 2011 Reef Check Italia onlus coordinerà una serie di attività lungo il territorio nazionale che vedranno impegnati i volontari subacquei che desiderano fornire il loro contributo alla conoscenza dell'ambiente marino. L’iniziativa è volta alla promozione della tutela del mare e dell'educazione al suo rispetto. L'iniziativa si svolge in collaborazione con Aree Marine Protette e centri d’immersione. I partecipanti potranno accompagnare i ricercatori durante la fase di raccolta dati in immersione e ampliare così il grado di conoscenza dell’area esplorata.
Potranno partecipare all’evento sia volontari certificati (in possesso del brevetto EcoDiver MAC) sia i subacquei che vogliono comunque provare a contribuire ad un progetto scientifico collaborando con i ricercatori.
L’attività prevede la ricerca di alcune specie al fine di meglio definire il loro areale di distribuzione lungo il nostro litorale e sarà organizzata come caccia al tesoro. Per ogni specie i ricercatori spiegheranno prima dell’immersione le caratteristiche dell’habitat che in genere la specie occupa e l’immersione sarà quindi condotta andando alla ricerca delle specie scelte e degli habitat che più probabilmente le possono ospitare.
Al termine dell’immersione i dati saranno archiviati all’interno di una banca dati in costante aggiornamento e sarà consegnato un attestato di partecipazione all’evento.


 
 
 
ANDORA
Leggi il resoconto
S. MARGHERITA LIGURE
Leggi il resoconto
Leggi il resoconto
Palinuro Sub
 
 
PORTOFINO DIVERS
DIANO SUB
 
 
 

Cliccando sui vari loghi, gli interessati possono trovare i contatti dei diving o dei circoli coinvolti per sapere orari, costi e modalità delle uscite previste

Ingrandisci la mappa per individuare tutti i segnaposto

 
 

Visualizza WE MAC 2011 in una mappa di dimensioni maggiori
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu