Raccolta di fondi e PR - Reef Check Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

PARTECIPA

Reef Check è un’attività esclusivamente di volontariato perciò tutti i teams hanno bisogno di essere sostenuti. Non disperate, ci sono molte vie innovative che i teams hanno escogitato per sostenere le loro surveys. Per raccogliere fondi possono anche essere utili buone relazioni pubbliche. Oltre ad aiutare Reef Check soddisfi l’importante obiettivo di aumentare la pubblica consapevolezza sui reefs corallini.
I Fondi Non essere timoroso sulla raccolta di fondi! Usa la tua rete di amicizie, e chiedi sostegno da fonti comuni e non. Potresti sorprenderti dei risultati.
Molti teams sono stati sponsorizzati da grandi compagnie, altri da negozi subacquei locali e piccole attività commerciali. Ricorda che il sostegno può avvenire in diversi modi, non solamente finanziario. Usa la tua immaginazione. Questa lista dovrebbe darti alcune idee.
Industria subacquea - shops e clubs possono fornire equipaggiamenti e volontari; i fabbricanti possono offrire sponsorizzazioni ed attrezzature.

Industria turistica - grandi e piccole attività commerciali possono fornire sponsorizzazioni, hotels, viaggi ecc.
Organizzazioni governative, gruppi ambientali - una buona fonte di esperti nella raccolta di fondi, di contatti, di elenchi di media, supporti tecnici e attrezzature (es. trattamento dei dati).
Strutture Universitarie, studenti – aiuto volontario, spazio, attrezzature, supporto tecnico.
Grandi compagnie – sponsorizzazioni, specialmente quelle coinvolte nello sport mostrino un’immagine “verde”, copertura dei media.
Piccole attività commerciali sponsorizzazioni, sistemazioni, organizzazione viaggi.
Devi mostrare a questi potenziali sponsor che essi otterranno una ricompensa sostenendo attivamente Reef Check:
Incrementando l’immagine “verde”
I teams di Reef Check possono fare pubblicità agli sponsor utilizzando il logo della compagnia sulle attrezzature ed I vestiti.  
Pubblicità gratuita – molte coperture nei media, locali ed internazionali!
Addestramento gratuito,  
Gli sponsors possono utilizzare il nome di Reef Check. Se qualche gruppo volesse utilizzare il logo di Reef Check per un’impresa commerciale, per favore chieda il permesso al Coordinatore di Reef Check
Reef Check merita sostegno perché è un progetto globale che si preoccupa della conservazione dell’ambiente.
Pubbliche Relazioni.  Uno dei due scopi di Reef Check è quello di aumentare la pubblica consapevolezza sui reefs corallini. Per fare questo dobbiamo diffondere la parola ai media locali. Dovresti pianificare in anticipo le comunicazioni per i tuoi media locali, regionali, nazionali ed internazionali. Valuta di utilizzare i seguenti canali:
Giornali  
Stazioni radiofoniche
Stazioni televisive
Club subacquei
Newsletters e riviste
Personalità locali
Coinvolgimento nel progetto di studenti universitari.  
Offrire ai media l’opportunità di fare un servizio sull’effettiva sorveglianza, controllo con i risultati quando disponibili.  
Copertura in diretta dalla survey.
Come trattare i media
Leggi "
Ottenere il massimo dai media"
Fai attenzione che ogni tipo di media ha un’angolazione diversa. Cerca di preparare informazioni che siano le più utili ad ognuno. Per esempio, la Tv sarà interessata a cose visive, perciò vorranno vedere gente in azione. I media locali valuteranno il punto di vista locale, le personalità locali coinvolte etc. Essi saranno meno interessati alle prospettive globali. Dall’altra parte, i media internazionali saranno molto interessati alla prospettiva globale.                                        
Prendi la programmazione dei media seriamente. Sii preparato a rispondere alle domande e pronto ad avere contributi. Gli stampati dal sito web di Reef Check sono un ottimo supporto. Sentiti libero di contattare il Quartier Generale se ti serve un aggiornamento sul numero totale di teams e di paesi, etc.                                               
Promuovi storie sui reefs corallini includendo dettagli sul progetto di Reef Check che conducano alle tue attività di Reef Check
Sottolinea che si tratta esclusivamente di volontariato, con un valore sia scientifico che di pubbliche relazioni.
Pianifica di fare un comunicato stampa 4 o 6 settimane prima della tua attività ed anche una settimana prima. Non dimenticare di invitare i media per guardare  le attività e vederne I risultati..  
Ogni copertura dei media che puoi organizzare ti sarà di aiuto relativamente alle sponsorizzazioni con l’annuale comunicato stampa di Reef Check.

Punti chiave per la vendita di Reef Check:
Reef Check è stata la prima survey globale di sempre, le sue dimensioni e copertura sono enormi..
Il coinvolgimento sia di scienziati specializzati e di subacquei ricreativi non è nuovo ma mostra un interesse crescente di entrambi I gruppi a lavorare insieme.   

Coinvolgimento di celebrità.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu