L’anno in rassegna: ECOACTION - Reef Check Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI NEWS

L’ANNO IN RASSEGNA:IL PROGRAMMA EcoAction
by Reef Check Program Manager, Cori Kane

Seguendo l’iniziale successo della fine del 2006, il programma EcoAction di Reef Check ha continuato a crescere a un ritmo rapido per tutto l’anno. Costruendo i nuovi programmi di addestramento per il  monitoraggio dei reef corallini, inclusi recentemente, abbiamo ampliato il programma per inserire quasi il doppio dei paesi del 2006.
Il programma di certificazione EcoDiver ha attratto una gran varietà di partecipanti, dai pescatori agli uomini d’affari ai conservazionisti, e sta ricevendo un feedback spettacolare. Durante il corso dell’ultimo anno Reef Check ha certificato più di 216 EcoDivers creando una ampia nuova serie di volontari che aiutano a monitorare la salute dei reef corallini del mondo.
Con l’aiuto di questi nuovi volontari i team di Reef Check hanno inviato dati di indagini da più di 450 reef in 32 paesi, con altri dati che arrivano regolarmente! Reef Check rimane la rete di volontari più grande del mondo e i nostri dati sono continuamente utilizzati dai manager e dagli scienziati per definire la salute dei reef corallini e ad aiutare a determinare il loro futuro.
Il programma di Reef Check EcoAction ha anche continuato a costruire partnership di collaborazione con compagnie, istituzioni educative e altre non-profit. Alcuni successi noti dell’ultimo anno includono collaborazioni con l’Acquario del Pacifico per condurre training all’interno degli acquari. Reef Check ha collaborato anche con Yacht Aid in un nuovo tentativo di reclutare la comunità dello yachting nella conservazione dei reef corallini attraverso la distribuzione di materiali di educazione e conservazione per le scuole dei bambini di Panama. Questa nuova avventura ha dato grandi risultati per la troupe, i proprietari e specialmente i bambini, e vogliamo continuare con questo sforzo il prossimo anno. Il programma EcoAction di Reef Check ha anche continuato ad aumentare la sua partnership universitaria, collaborando quest’anno in training di monitoraggio e altri sforzi sulla conservazione, con il  Wrigley Institute dell’Università di California, l’Università del Nord Carolina, la State University di New York e istituzioni internazionali come la  International School of Aruba and Chulalongkorn University in Thailandia.
Infine il programma EcoAction ha aumentato le Spedizioni con gli attuali e nuovi partner. Nel 2007, almeno 7 Spedizioni sono state condotte utilizzando le metodologie di monitoraggio di Reef Check con partner che includono Biosphere Expeditions, the Shedd Aquarium e Earthwatch. Nuove partnership sono state create con Sail Caribbean and Guided Discoveries, che offrono spedizioni nei Caraibi per bambini delle scuole medie e superiori. Queste collaborazioni cercano di incrementare la conoscenza e la consapevolezza sullo stato dei reef corallini e sperano di continuare a creare un cambiamento misurabile per la protezione di queste meravigliose e preziose risorse.
Per ulteriori informazioni, contatta
ecoaction@reefcheck.org.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu