Genova Dive Show 2014 - Reef Check Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI NEWS > Eventi
 
 
 


Reef Check Italia onlus partecipa al Genova Dive Show

nei giorni 5-6-7 settembre 2014 presso la Marina1 della Fiera di Genova


L'evento, alla sua seconda edizione, si configura come un festival dedicato alla subacquea, dove saranno presenti in qualità di ospiti le maggiori case produttrici del settore (Mares, Cressi, Technisub, Suunto...e molte altre) che offriranno ai partecipanti la possibilità di noleggiare gratuitamente e provare in immersione i loro prodotti (mute, computer subacquei, pinne, erogatori). I partecipanti potranno accedere gratuitamente previa prenotazione e, se in possesso di brevetto, potranno effettuare una o più immersioni nell'area marina Protetta di Portofino ad un prezzo agevolato. Saranno presenti inoltre gli esperti di Dan Europe a disposizione per rispondere alle domande dei subacquei o per chi vorrà contruibuire con i propri dati di immersione alla Dan Research. Parteciperanno anche PADI e SSI. Sono previste infine anche una serie di conferenze/ workshop su attrezzature, fotografia sub, e altre tematiche inerenti alla subacquea.

Con Reef Check Italia onlus potrete scoprire ed essere coinvolti nel progetto di monitoraggio degli ambienti costieri del Mediterraneo

http://www.corderianazionale.it/GenovaDiveShow.htm

 
 
 
 
 
 
 

Nella giornata del 6 settembre 2014 in occasione del Genova Dive Show Reef Check Italia ha partecipato con uno stand informativo delle attività di monitoraggio dell'ambiente costiero sommerso con il coinvolgimento dei subacquei ricreativi.
Durante la giornata, i volontari RCI hanno curato dei briefing pre-immersione proponendo la compilazione delle schede di censimento visivo delle specie inserite nelle schede Reef Check Italia secondo il modulo Discovery Ecodiver. Decine di subacquei hanno accolto con entusiasmo la proposta provando con mano la modalità di compilazione delle schede di monitoraggio e si sono avvicinati alle attività di RCI. Con particolare soddisfazione abbiamo incontrato numerosi subacquei certificati Ecodiver!


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu