Dive Days 2011 - Reef Check Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

EVENTI NEWS > Eventi > Dive Days
 
 
 
 
 

DIVE DAYS 2011

Nelle giornate 24-26 giugno 2011 a Marina di Ravenna è stato organizzato l'evento "Dive Days" promosso dalla onlus Divers for Africa e patrocinato da Comune di Ravenna, Alma Mater Studiorum Università di Bologna, Autorità Portuale di Ravenna, Marinara e Pro Loco di Marina di Ravenna. Lo scopo della manifestazione è stato la raccolta di fondi per l'ospedale S. Francis in Tanzania.
Reef Check Italia onlus, in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Biologia Marina, Università di Bologna, sede di Ravenna, è stata presente all'evento promuovendo attivamente il monitoraggio dell'area del relitto Paguro con la consegna di apposite schede per il censimento visivo ai subacquei prima dell'imbarco e dando informazioni sul progetto MAC (Monitoraggio Ambientale Costiero). I dati raccolti dai volontari in immersione sono stati caricati sulla banca dati consultabile all'indirizzo www.progettomac.it/specie_censite.asp .
L'evento ha attirato un alto numero di visitatori non solo per la possibilità di provare gratuitamente le attrezzature di ditte quali Scubapro, Cressi, Mares, Dive System e Best Divers, ma anche per gli eventi collaterali proposti quali visite guidate (Museo Storico delle Attività Subacquee,  Centro Iperbarico e Oasi di Punta Alberete) ed il concorso fotografico con premiazione avvenuta durante la serata di gala di sabato sera presso il Palazzo dei Congressi.


Eva Turicchia - Coordinatrice Subacquei Volontari Mar Adriatico Nord
Reef Check Italia onlus


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu