Cos'è EcoDiver - Reef Check Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

ECODIVER > Tropical EcoDiver

Cos'è EcoDiver

Reef Check combina l'educazione con l'azione coinvolgendo i volontari in un'esperienza unica mentre svolgono un ruolo attivo nella conservazione dei reef nel mondo. Il programma EcoDiver offre ad ogni persona la rara opportunità di unirsi ad un team di scienziati e lavorare in prima persona per combattere la crisi che affligge attualmente i nostri reef. I reef del mondo stanno rapidamente cambiando, ed è nostro compito garantire che  i reef esistano anche per le generazioni future.

Sei un professionista dell’industria subacquea?

Vuoi migliorare il tuo business conservando i reef locali? Contattaci per scoprire le numerose opzioni disponibili per l'industria professionistica, incluse le sessioni di Training dei Trainers che ti abilitano a condurre corsi EcoAction direttamente dalla tua struttura

Come puoi aiutare? Semplice. Iscriviti ad uno dei Corsi EcoDiver di Reef Check per aiutare i nostril team a monitorare i reef nel mondo. Con team presenti in più di 90 paesi e territori, ci sono una moltitudine di reef da sorvegliare in quasi ogni destinazione subacquea nel mondo.
Utilizzando un protocollo scientifico standardizzato a livello globale, il programma di Eco Monitoraggio raccoglie dati utili per definire lo stato di salute dei reef corallini in tutto il mondo.

Non ti vuoi immergere?

Ci sono molti modi in cui puoi aiutare a salvare i reef che non includono le immersioni. Controlla la pagina  Azioni Quotidiane per vedere cosa puoi fare da casa per aiutare a conservare i reef nel mondo. Ci sono anche grandi opportunità di volontariato per aiutare a diffondere nel mondo informazioni sui reef corallini. Infine, unendoti a Reef Check, il tuo contributo aiuterà i team nel mondo a raccogliere i dati cruciali necessari per conservare i nostri reef.

 

Non hai ancora un certificato subacqueo? Molte località offrono corsi EcoDiver anche per snorkelers. Una volta certificato, unisciti ad un team nella tua destinazione subacquea preferita o partecipa ad una delle nostre Reef Check EcoExpeditions.
Puoi raccogliere dati utili sui reef corallini utilizzando la nostra Underwater Reef Guide, una guida impermeabile per l'identificazione dei pesci comuni, degli invertebrati e dei substrati con inclusa una lavagna  per segnare cosa hai visto nel reef. Hai poco tempo e non sei ancora sicuro di essere pronto per diventare un EcoDiver? Il programma EcoAction offre Discover Reef Check, un programma di mezza giornata che descrive cosa significa essere uno scienziato marino.

 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu