Cinque per mille - Reef Check Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

PARTECIPA

DONA IL TUO CINQUE PER MILLE A REEF CHECK ITALIA ONLUS


Il 5xmille rappresenta un importante strumento che consente di contribuire attivamente ad iniziative di importanza sociale come, ad esempio,  la ricerca scientifica o l’assistenza sanitaria.
Il nostro progetto ha come scopo primario quello di aumentare la consapevolezza dei non addetti ai lavori verso le problematiche che riguardano l’ambiente marino, che rappresenta il 95% della biosfera e copre il 70% della superficie terrestre. Ancora oggi, nonostante la sua importanza, le conoscenze sugli habitat e sulle specie marine sono ancora molto carenti, soprattutto se le confrontiamo con quelle disponibili per gli ambienti terrestri. Tramite il coinvolgimento di volontari, subacquei e non, è possibile ampliare notevolmente il nostro bagaglio di conoscenze, grazie alla semplice osservazione di ciò che ci circonda.
Noi suggeriamo un metodo di osservazione che consenta a tutti di contribuire in modo scientificamente adeguato e, tramite la rete, di condividere le proprie conoscenze.
Il 5xmille non sostituisce l'8xmille (destinato alle confessioni religiose) e non costa nulla al contribuente: è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit come Reef Check Italia onlus per sostenere le loro attività.
Il vostro aiuto è molto importante è sarà impiegato per l’elaborazione dei dati e per un costante aggiornamento del sito.


Vi ringraziamo fin da ora per l’interesse

Nella tua dichiarazione (730, Unico, CUD) ecco come puoi fare:

1. Firma nel riquadro dedicato alle onlus:
2. Riporta il codice fiscale di Reef Check Italia-onlus

93116760427


Se un uomo non è
disposto a lottare
per le sue idee,
o le sue idee
non valgono nulla,
o non vale nulla lui
Ezra Pound



Ragione sociale: Reef Check Italia - onlus
Indirizzo: Dipartimento di Scienze del Mare (DISMAR), Università Politecnica delle Marche  via Brecce Bianche, Monte Dago, Ancona
CAP 60131

 
Torna ai contenuti | Torna al menu