Bando partecipazione Corso Trainer - Reef Check Italia Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

PARTECIPA
 




Bando per partecipazione gratuita a corso di formazione per Trainer di Reef Check Italia Onlus (Alassio 25/26 aprile 2013 - Levanto 1/2 giugno 2013)


Premessa
L’associazione Reef Check Italia Onlus dal 2007, anno in cui è stata costituita, ha sviluppato diversi protocolli che attraverso il coinvolgimento dei cittadini hanno lo scopo di perseguire i seguenti obiettivi:

• Aumentare la consapevolezza pubblica sul valore degli ecosistemi marini e costieri, specialmente gli ecosistemi del Mar Mediterraneo e delle scogliere coralline, sui problemi che riguardano la loro salute e le soluzioni a questi problemi;
• Svolgere attività divulgativa in materia d’educazione ambientale e tutela degli ecosistemi marini costieri;
• Ottenere dati di alta qualità scientifica sulla salute degli ecosistemi marini e costieri al fine di agevolarne la gestione e la tutela;
• Contribuire alla raccolta di informazioni utili agli Enti ed Amministrazioni che si occupano di gestione delle risorse naturali per la conservazione degli ecosistemi marini costieri e i relativi popolamenti;
• Contribuire alla creazione e al mantenimento delle aree marine protette;
• Sviluppare e distribuire materiali educativi sugli ecosistemi marini e costieri, specialmente gli ecosistemi delle scogliere coralline e del Mar Mediterraneo;
• Promuovere attività di volontariato nel settore ambientale.
• Lo scopo generale per il quale è fondata l’Associazione è di fare tutto ciò che è necessario, idoneo e possibile per la realizzazione degli scopi primari, o per l’adempimento di ognuno o tutti gli obiettivi qui enumerati.

La figura professionale del Trainer
Il trainer di Reef Check Italia Onlus è una persona motivata ed interessata a perseguire gli obiettivi dell’associazione. Conosce perfettamente i protocolli elaborati da RCI ed è abilitato a rilasciare attestati che certificano l’abilità dei volontari a produrre dati utili per l’inserimento nei database di RCI.

Destinatari e requisiti
Il corso è rivolto in particolare al personale delle AMP e ai titolari di locali Diving Center, a Istruttori subacquei, Dive Master o persone che dimostrino di possedere un idoneo livello di preparazione nel campo.
Età non inferiore a 18 anni

Requisito indispensabile per la partecipazione
Brevetto subacqueo di II livello o istruttore di qualsiasi didattica.


Candidatura e termini di presentazione

La scelta dei candidati è di esclusiva competenza del Comitato direttivo di Reef Check Italia Onlus e sarà orientata verso coloro che presenteranno i curriculum più qualificati a ricoprire il ruolo di trainer dell’associazione.

Le domande dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta: postmaster@reefcheckitalia.it, dovranno contenere in allegato un curriculum vitae e una copia del brevetto subacqueo.

Le domande dovranno pervenire entro il giorno 15 aprile 2013  

Le persone ritenute idonee riceveranno una mail in cui saranno invitate a partecipare ad un corso di formazione che si terrà nei giorni 25/26 aprile 2013 nella località di Alassio (SV) o  1/2 giugno a Levanto (La Spezia). Le spese di partecipazione al corso a carico di Reef Check Italia Onlus includono: i pasti di entrambe le giornate, un pernottamento e le immersioni. È previsto il rimborso delle spese di viaggio tramite presentazione di ricevute per un massimo di €50.


Bando

Domanda



 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu